News

Buone feste da Steel Pool Cantieri!

Si è tenuta lunedì 18 dicembre nella Chiesa di San Giacomo, presso il complesso di San Domenico nel cuore della città di Forlì, la tradizionale Cena degli auguri di Natale organizzata dalla Pallacanestro Forlì 2.015 e dai soci della Fondazione Pallacanestro Forlì 2.015.

L’evento ha avuto come principale protagonista la solidarietà. Nel corso della serata, infatti, attraverso l’asta e la lotteria di beneficenza sono stati raccolti fondi che saranno devoluti ad Anffas (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del Neurosviluppo) e allo IOR (Istituto Oncologico Romagnolo).

LA SERATA

I Soci della Fondazione Pallacanestro Forlì 2.015, la squadra, lo staff, i rappresentanti delle squadre giovanili, i rappresentanti di Steel Pool Cantieri e di Geplast Panels insieme a tutti i partner e ai tanti amici biancorossi hanno trascorso una serata all’insegna dell’armonia e della serenità. Durante l’evento abbiamo avuto modo di conoscere MagicaMente, il progetto di fundraising di Anffas per la costruzione di una stanza multisensoriale “Snoezelen”, presentato dalla presidentessa Giuliana Gaspari. Il responsabile della comunicazione dello IOR, Paolo Grillandi, ha inoltre ricordato quanto forte sia il legame con la Pallacanestro Forlì 2.015, come dimostrato anche dalla recente collaborazione durante il Movember Romagnolo, in occasione della partita di cartello Unieuro Forlì – APU Udine dello scorso novembre.

Si ringraziano tutti i partner che hanno donato i premi, poi estratti per la lotteria di beneficenza. Si ringrazia inoltre il Comune di Forlì per aver concesso una location unica e suggestiva in cui trascorrere insieme alla grande famiglia biancorossa, con 260 presenti, un momento così profondo e significativo come quello della Cena degli auguri di Natale.

È con questo ricordo di un momento per noi molto speciale che tutto il team di Steel Pool Cantieri ti augura buon Natale e felici feste, e un 2024 ricco di belle novità. 

Una cupola in rame aggraffato: un ritorno al passato!

Questo mese raccontiamo una realizzazione da mastri lattonieri in piena regola: la cupola in rame aggraffato che impreziosisce da qualche giorno – e continuerà a farlo negli anni a venire – il cimitero di Dovadola (FC). L’architetto Franco Patrucco, Direttore Lavori, e il committente Società Lavori Edili Montana Acquacheta Rabbi (S.L.E.) hanno confermato la loro fiducia nella qualità del nostro lavoro, affidando a Steel Pool Cantieri l’incarico per il rifacimento della cupola in rame a doppia aggraffatura, elemento di pregio nella riqualificazione del cimitero comunale.

Abbiamo accolto con entusiasmo l’affidamento sia per il forte legame con il territorio e la volontà di renderlo il più affascinante possibile dal punto di vista architettonico, sia per la voglia di tornare alle origini con l’applicazione delle tecniche “sartoriali” dei nostri mastri lattonieri in oggetti di piccole dimensioni ma di grande pregio.

È stata l’occasione di lasciare ancora una volta un segno piccolo ma di qualità con il nostro lavoro, e di prendere consapevolezza della nostra realtà aziendale: un presente con orizzonti ampi e clienti importanti, saldamente costruito e tuttora basato su origini artigiane. I valori caratteristici dell’artigiano quali la cura del dettaglio costruttivo e più in generale del proprio lavoro, nonché la soddisfazione per un completamento a regola d’arte rimangono alla base dello spirito aziendale della Steel Pool di oggi e sono parte integrante della visione del domani.

Passione, professionalità, cura del cliente e dei dettagli costruttivi e architettonici, soddisfazione nel completare lavori a regola d’arte: questo è il contributo che Steel Pool Cantieri garantisce nella realizzazione degli edifici in cui viviamo, per fare in modo che siano contemporaneamente belli ed efficienti.

Perché passare le nostre giornate in case, scuole, palestre, uffici ed edifici commerciali che siano belli, confortevoli e ben fatti aiuta TUTTI a vivere MEGLIO.

Comportamento virtuoso e leale: SPC riceve il cassa edile awards anche nel 2023

Con grande orgoglio e soddisfazione, siamo lieti di condividere con voi una notizia che ci rende molto fieri: la nostra azienda, STEEL POOL CANTIERI SRL, è stata insignita del prestigioso Bollino Cassa Edile Awards 2023, conquistato anche nel 2021. 

Questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo per noi e testimonia il nostro impegno costante nel rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali.

Il Bollino Cassa Edile Awards 2023 è un riconoscimento di prestigio conferito dalle istituzioni del sistema bilaterale e dalla C.E.D.A.I.I.E.R. al fine di valorizzare le aziende che si distinguono per il loro comportamento virtuoso e per il contrasto alla concorrenza sleale. 

Questa vittoria sottolinea il nostro impegno continuo nel fornire un servizio di alta qualità, mantenendo i più elevati standard etici e professionali.

Una nuova sede direzionale per Sprint Gas S.p.A. a Bologna

Oggi raccontiamo un progetto nel quale siamo coinvolti tramite il committente Ing. Ferrari Spa. Si tratta della realizzazione (in fase di completamento) delle coperture metalliche in doppia aggraffatura e dei controsoffitti esterni in composito Parklex con finitura legno per la nuova sede direzionale di Sprint Gas S.p.A. a Bologna.

LA STORIA DI SPRINT GAS SPA

Sprint Gas S.p.A. nasce a Bologna nel 1965 su intuizione dell’ingegnere Giorgio Monti, che vide nel GPL nuove possibilità di commercio e distribuzione nell’ambito dei carburanti per l’autotrazione in Italia. Negli anni seguenti l’azienda si distingue sul territorio svolgendo la propria attività in aree diversificate quali distribuzione di sistemi di alimentazione per autovetture, trasporti, logistica e stoccaggio del gas. L’azienda contribuisce allo sviluppo del mercato del GPL a livello nazionale e si estende in una vasta rete di stazioni di servizio stradale per la distribuzione di GPL, metano, benzina e diesel in tutta l’Emilia-Romagna. Oggi Sprint Gas si posiziona tra le aziende più note e rappresentative della Regione Emilia-Romagna per la distribuzione dei carburanti.

A partire dal 2012 prendono avvio progetti di sviluppo e di ampliamento immobiliare e commerciale nelle sedi di Bologna ed Imola. La realizzazione del Parco Commerciale Borgo Mascarella in via Stalingrado a Bologna affianca i progetti di riqualificazione urbana dell’intera area, che vedono la realizzazione del Centro meteo europeo (ECMWF) e del Tecnopolo nell’area dell’ex-Manifattura Tabacchi, nonché lo sviluppo del quartiere fieristico a firma di Mario Cucinella Architects.

Steelpool cantieri-10-18 at 12.47.53

IL FUTURO

Efficienza e rapidità nel processo di cambiamento sono le caratteristiche principali del gruppo. La situazione climatica e l’attuale congiuntura economica stanno indirizzando le scelte dei consumatori verso alternative considerate più green come l’elettrico e i carburanti a minor impatto ambientale quali GPL, metano e GNL. Nel futuro bisogna dunque rispondere a questa domanda garantendo massima qualità del servizio e potenziando costantemente la rete, e tutto ciò passa anche attraverso interventi come quello che noi di Steel Pool Cantieri stiamo attualmente mettendo in atto.

IL PROGETTO

L’intervento in oggetto è realizzato con prodotti di pregio, grande durata ed eleganza, e si inserisce nell’ambizioso progetto di ampliamento immobiliare fortemente voluto da Sprint Gas nell’ultimo decennio.

In generale, Steel Pool Cantieri si qualifica come partner ottimale per le aziende del territorio che guardano al futuro con fiducia e ambizione, sposando perfettamente i principi di efficienza e rapidità dei cambiamenti grazie all’adozione continua di tecnologie e prodotti nuovi, certificati, negli interventi in cui viene coinvolta.

Oggi l’organico di Steel Pool è composto da giovani tecnici ed operatori qualificati, con in comune l’entusiasmo e la passione per il proprio lavoro.