La ricerca di leggerezza

La ricerca di leggerezza è stata una costante che ha sempre accompagnato il nostro percorso nel tempo, poiché la leggerezza esprime il concetto chiave per ottimizzare energia e materia, indispensabile e superfluo. La ricerca di leggerezza obbliga a esplorare costantemente il mercato alla ricerca di materiali innovativi da armonizzare tra loro, per la creazione di nuove forme ed oggetti sempre più affascinanti: forme delicate, sottili griglie strutturali che sostengono involucri altrettanto leggeri.
I sistemi costruttivi a secco completano la leggerezza ed il fascino rendendo gli edifici eco-sostenibili e più performanti dal punto di vista energetico, con la realizzazione di diversi strati funzionali e l’impiego di componenti assemblati meccanicamente in cantiere, senza l’uso di alcun legante umido (malta, colla, cemento, ecc.). Queste scelte tecnologiche permettono di realizzare edifici che rispettano i più stringenti requisiti dal punto di vista energetico, sismico e meteo, così come richiesto dalle ultime normative in materia.
Tecnologie
Steel Pool Cantieri si propone sul mercato italiano ed internazionale come azienda in grado di progettare e realizzare involucri in metallo di pregio con soluzioni sviluppate su richiesta dalla committenza e, quindi, su progetto specifico.
Forte della propria ventennale esperienza, Steel Pool Cantieri garantisce elevati valori estetici e funzionali, valorizzando al massimo edifici esistenti o di nuova costruzione.
Tutte le realizzazioni avvengono tramite uno sviluppo tecnico all’avanguardia ed una successiva realizzazione applicando i diversi prodotti di forte qualità disponibili sul mercato contemporaneo ed impiegando personale altamente qualificato, con certificato di installatore 5 stelle per i tutti i metalli nobili utilizzati nell’architettura moderna per i rivestimenti, quali zinco titanio RHEINZINK, alluminio PREFA, rame TECU della KME ed acciaio inossidabile ROOFINOX.
Steel Pool Cantieri ha una vastissima esperienza anche nell’impiego dei pannelli compositi in allumino tipo ALUCOBOND, di pannelli HPL TRESPA, dei profili trapezoidali ed ondulati MONTANA così come per tutti i migliori marchi europei fra i produttori di sistemi per coperture e facciate metalliche come KALZIP e RIVERCLACK.
Sempre proiettata verso il futuro, Steel Pool Cantieri è specializzata nelle costruzioni a secco ed in tutti i moderni concetti su cui si basa un’edilizia moderna, sostenibile e certificata, in grado di soddisfare interamente le normative antisismiche, cosi come le necessità di abbattimento acustico e di contenimento energetico.
Fornitori
Steel Pool Cantieri collabora con le migliori aziende produttrici leader in Europa di metalli applicati in architettura civile ed industriale e sviluppa soluzioni tecnico-architettoniche personalizzare per soddisfare al meglio i propri clienti.
La scelta del metallo come rivestimento di facciate e coperture, permette di realizzare opere affascinanti, ecologicamente sostenibili, funzionali e durevoli nel tempo. Marchi quali Kalzip, Prefa, Tecu, Rheinzink, Vm Zinc sono sinonimo di qualità ed affidabilità ai massimi livelli per il mondo del metallo.
Nella composizione di rivestimenti nell’architettura contemporanea un’alta rilevanza viene data anche ai policarbonati per creare trasparenze e giochi di colore; Steel Pool Cantieri ha da lungo tempo creato una solida partnership con Dott. Gallina, una delle principali produttrici mondiali di settore.
Per quanto riguarda l’edilizia industriale, infine, Steel Pool Cantieri ha relazioni di lungo corso con tutte le principali aziende produttrici di pannelli sandwich con isolamento in poliuretano, lana minerale, polistirene ed altro ancora.