Una nuova sede direzionale per Sprint Gas S.p.A. a Bologna

Oggi raccontiamo un progetto nel quale siamo coinvolti tramite il committente Ing. Ferrari Spa. Si tratta della realizzazione (in fase di completamento) delle coperture metalliche in doppia aggraffatura e dei controsoffitti esterni in composito Parklex con finitura legno per la nuova sede direzionale di Sprint Gas S.p.A. a Bologna.

LA STORIA DI SPRINT GAS SPA

Sprint Gas S.p.A. nasce a Bologna nel 1965 su intuizione dell’ingegnere Giorgio Monti, che vide nel GPL nuove possibilità di commercio e distribuzione nell’ambito dei carburanti per l’autotrazione in Italia. Negli anni seguenti l’azienda si distingue sul territorio svolgendo la propria attività in aree diversificate quali distribuzione di sistemi di alimentazione per autovetture, trasporti, logistica e stoccaggio del gas. L’azienda contribuisce allo sviluppo del mercato del GPL a livello nazionale e si estende in una vasta rete di stazioni di servizio stradale per la distribuzione di GPL, metano, benzina e diesel in tutta l’Emilia-Romagna. Oggi Sprint Gas si posiziona tra le aziende più note e rappresentative della Regione Emilia-Romagna per la distribuzione dei carburanti.

A partire dal 2012 prendono avvio progetti di sviluppo e di ampliamento immobiliare e commerciale nelle sedi di Bologna ed Imola. La realizzazione del Parco Commerciale Borgo Mascarella in via Stalingrado a Bologna affianca i progetti di riqualificazione urbana dell’intera area, che vedono la realizzazione del Centro meteo europeo (ECMWF) e del Tecnopolo nell’area dell’ex-Manifattura Tabacchi, nonché lo sviluppo del quartiere fieristico a firma di Mario Cucinella Architects.

Steelpool cantieri-10-18 at 12.47.53

IL FUTURO

Efficienza e rapidità nel processo di cambiamento sono le caratteristiche principali del gruppo. La situazione climatica e l’attuale congiuntura economica stanno indirizzando le scelte dei consumatori verso alternative considerate più green come l’elettrico e i carburanti a minor impatto ambientale quali GPL, metano e GNL. Nel futuro bisogna dunque rispondere a questa domanda garantendo massima qualità del servizio e potenziando costantemente la rete, e tutto ciò passa anche attraverso interventi come quello che noi di Steel Pool Cantieri stiamo attualmente mettendo in atto.

IL PROGETTO

L’intervento in oggetto è realizzato con prodotti di pregio, grande durata ed eleganza, e si inserisce nell’ambizioso progetto di ampliamento immobiliare fortemente voluto da Sprint Gas nell’ultimo decennio.

In generale, Steel Pool Cantieri si qualifica come partner ottimale per le aziende del territorio che guardano al futuro con fiducia e ambizione, sposando perfettamente i principi di efficienza e rapidità dei cambiamenti grazie all’adozione continua di tecnologie e prodotti nuovi, certificati, negli interventi in cui viene coinvolta.

Oggi l’organico di Steel Pool è composto da giovani tecnici ed operatori qualificati, con in comune l’entusiasmo e la passione per il proprio lavoro.