Una cupola in rame aggraffato: un ritorno al passato!

Questo mese raccontiamo una realizzazione da mastri lattonieri in piena regola: la cupola in rame aggraffato che impreziosisce da qualche giorno – e continuerà a farlo negli anni a venire – il cimitero di Dovadola (FC). L’architetto Franco Patrucco, Direttore Lavori, e il committente Società Lavori Edili Montana Acquacheta Rabbi (S.L.E.) hanno confermato la loro fiducia nella qualità del nostro lavoro, affidando a Steel Pool Cantieri l’incarico per il rifacimento della cupola in rame a doppia aggraffatura, elemento di pregio nella riqualificazione del cimitero comunale.

Abbiamo accolto con entusiasmo l’affidamento sia per il forte legame con il territorio e la volontà di renderlo il più affascinante possibile dal punto di vista architettonico, sia per la voglia di tornare alle origini con l’applicazione delle tecniche “sartoriali” dei nostri mastri lattonieri in oggetti di piccole dimensioni ma di grande pregio.

È stata l’occasione di lasciare ancora una volta un segno piccolo ma di qualità con il nostro lavoro, e di prendere consapevolezza della nostra realtà aziendale: un presente con orizzonti ampi e clienti importanti, saldamente costruito e tuttora basato su origini artigiane. I valori caratteristici dell’artigiano quali la cura del dettaglio costruttivo e più in generale del proprio lavoro, nonché la soddisfazione per un completamento a regola d’arte rimangono alla base dello spirito aziendale della Steel Pool di oggi e sono parte integrante della visione del domani.

Passione, professionalità, cura del cliente e dei dettagli costruttivi e architettonici, soddisfazione nel completare lavori a regola d’arte: questo è il contributo che Steel Pool Cantieri garantisce nella realizzazione degli edifici in cui viviamo, per fare in modo che siano contemporaneamente belli ed efficienti.

Perché passare le nostre giornate in case, scuole, palestre, uffici ed edifici commerciali che siano belli, confortevoli e ben fatti aiuta TUTTI a vivere MEGLIO.