Conclusa l’opera di riqualificazione dell’area “Ex Waltex” oggi rinominata “Fluocenter”,
a Salsomaggiore Terme.
L’ambizioso progetto a cura dello studio Del Boca & Partners ha donato nuova vita al centro commerciale della città, grazie al completo restyling della facciata, oggi composta da moduli trasparenti retroilluminati alternati ad altri metallici opachi.
Il gioco di luci che caratterizza l’edificio è frutto di un approfondito e minuzioso studio eseguito dell’inizio dell’intervento, guidato da Del Boca & Partners, supportato dall’ufficio tecnico e produttivo di Steel Pool Cantieri, grazie anche alla realizzazione di un prototipo di modulo di facciata in scala reale.
Per lo studio degli effetti prodotti dalla retroilluminazione delle lastre di policarbonato, il prototipo è stato collocato esattamente nella sua posizione in facciata, così da simulare l’effetto visivo diurno e soprattutto notturno dei vari giochi di luce.
Steel Pool Cantieri ha curato tutta la riqualificazione delle facciate, progettando e installando le specchiature, emergenti e incassate, rivestite in policarbonato alveolare Dott. Gallina® e pannello composito ALUCUBOND® scatolato e/o diversamente lavorato, che nell’insieme compongono la nuova geometria del Fluocenter.
Tutto l’intervento, durato circa 5 mesi, non ha influito sulle attività commerciali al suo interno poiché si è svolto garantendo la continuità lavorativa dei vari esercizi commerciali esistenti.