FERRARI CI CONFERMA PER L’AMPLIAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA SUL MOTOPROPULSORE IBRIDO

Migliorarsi sempre, guardando dritto al futuro e continuando a investire: siamo a Maranello e stiamo parlando della scuderia Ferrari, che ha dato il via ai lavori di raddoppio del centro di ricerca sul motopropulsore ibrido. Noi di Steel Pool Cantieri avevamo già preso parte alla realizzazione del primo edificio ultimato meno di 12 mesi fa, ma come sappiamo da queste parti la forza, lo spirito indomabile e la voglia di correre non mancano mai.

IL PRIMO EDIFICIO

L’intero gruppo di lavoro delle aziende intervenute con successo nella realizzazione dell’edificio precedente è stato confermato a pieni voti e fortemente voluto dalla scuderia di Maranello, a partire dal capofila, Ing. Ferrari Spa.

Noi di Steel Pool Cantieri abbiamo curato nel dettaglio la progettazione costruttiva e l’esecuzione di tutto l’involucro architettonico esterno, fasi che avremo in carico anche nella nuova realizzazione. L’involucro dell’edificio è composto da facciate vetrate, porzioni metalliche cieche in materiale composito e altre traforate caratterizzate da un disegno esclusivo e moderno. Il tutto è poi reso ancora più accattivante dal motivo marcapiano aggettante e dalle pensiline dalle forme sinuose e moderne. Le tonalità di grigio già impiegate, scelte per la loro eleganza come simboli del “nuovo corso” intrapreso anni fa dal compianto e visionario A.D. Sergio Marchionne, saranno identiche anche nel nuovo edificio.

UNA NUOVA SFIDA

La sfida di oggi è correre veloci verso il futuro consapevoli delle proprie capacità, con professionalità ed entusiasmo. L’obiettivo è la costruzione di spazi e strumenti all’avanguardia che permettano a una delle aziende più prestigiose d’Italia – e certamente tra le più conosciute al mondo – di andare incontro al domani con ancora più forza.