In equilibrio tra lavoro e vita privata: il progetto Segreen

Segreen è un business park di 55 mila metri quadri situato alle porte di Milano, uno spazio in cui hanno sede più di 20 tenant nazionali e internazionali e che ospita aziende, professionisti e idee innovative. La sua composizione include office building all’avanguardia e sostenibili, aree verdi e spazi dedicati al work-life balance.

Tra i grandi progetti di riqualificazione immobiliare, Segreen si distingue per la sua impronta orientata al futuro e alla sostenibilità, valori che sono alla base dell’approccio human-oriented tipico dell’architettura contemporanea.

È stata l’impresa Ediltecno Restauri Spa a coinvolgere Steel Pool Cantieri in questo prestigioso e avveniristico progetto. Nello specifico, Steel Pool ha curato la progettazione costruttiva e la realizzazione delle imponenti scale di sicurezza esterne in carpenteria metallica e rivestimento in lamiera stirata, nonché delle eleganti e leggere strutture d’arredo urbano per wine bar, access e info point.

Oltre a queste opere, sono state costruite le gradonate verdi che circondano la piazza centrale, così come i rivestimenti interni in raffinata lamiera stirata dorata.

La traduzione costruttiva ha richiesto particolare impegno e l’articolazione di tante attività in contemporanea, in modo da poter dar corso alle installazioni in opera delle oltre 40 attività assegnate, di concerto con impiantisti e subappaltatori, con i ritmi frenetici richiesti. Ciò ha reso possibile la riqualificazione completa dell’area in poco più di un anno, facendo di Segreen una delle più grandi community italiane di professionisti che diventano “vicini di casa”.

Anche nella propria sede di Forlì Steel Pool Cantieri abbraccia totalmente l’approccio human-oriented di Segreen, con uffici caratterizzati da spazi flessibili, aree condivise e coperture verdi che rendono l’attività lavorativa più vivibile e green.