Terminati i lavori per l’intervento di riqualifica del Complesso Hera sito a Sasso Marconi (Bologna), costituito da uffici, vasche di depurazione acque e laboratori di analisi delle stesse.
Steel Pool Cantieri si è occupata dell’intervento di riqualifica dell’involucro “chiavi in mano”, eseguito con rivestimenti in pannelli compositi AlucoBond Plus, certificati in classe di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo normativa UNI EN 13501-1, nell’elegante colorazione Champagne Metallic.
Il nuovo involucro è stato progettato e realizzato ad hoc, sull’edificio esistente, con particolare attenzione dovuta alla moltitudine di variabili da considerare dato l’intervento su edifici esistenti e sensibilmente danneggiati dal tempo.
Terminati i lavori, la nuova veste del complesso di edifici risulta estremamente elegante e moderna, come voluto dalla direzione lavori e dal committente stesso Rekeep SPA.
La durata complessiva dell’intervento è stata di 7 mesi, in modo da garantire il continuo funzionamento delle vasche di depurazione dell’acqua, fondamentali per i servizi offerti alla comunità.
Per fare ciò sono stati adottati tutti gli apprestamenti occorrenti (ponteggi, piattaforme aeree e simili) che permettessero di lavorare in continuità per tutti gli attori coinvolti, con reciproca soddisfazione.